giovedì 25 novembre 2010

si è posato....


sopra una vecchia chiave arrugginita...ecco dov'è finito il mio pettirosso ! Incorniciato , una bella cornice importante che sottolinea e valorizza  la minuteria del ricamo!

sur une vieille clef rouillée est ici ... où est mon Robin! Encadrée dans un cadre magnifique qui met l'accent et les valeurs de la broderie  petits!


on an old rusty key here is ... where's my Robin! Framed in a beautiful setting that emphasizes and values the small embroidery!

Un cuore d'inverno

Avevo questa cornicetta per un lavoretto veloce, le idee erano tante ma lo spazio poco, e cosi' questo pettirosso ha deciso di risolvere gli imbarazzi scegliendo di farne la sua casetta...

mercoledì 24 novembre 2010

Fatina autunno

Mi e' piaciuta un sacco e l'ho finita in un batter d'occhio . Ecco la fatina e come mi paice un sacco
 

lunedì 22 novembre 2010

qualche lavoretto


Finalmente riesco a postare il mio primo ricamabile terminato

rouge et gris de Noel

Il bello delle domeniche di pioggia è che puoi tranquillamente dedicarti ai tuoi passatempi preferiti senza sentirti in colpa; se tuo marito ti propone di uscire rispondi tranquillamente : ma dove vuoi andare con questo tempo??? :-))


La beauté de mauvais temps le dimanche, c'est que vous avez le temps d'assouvir votre passe-temps sans se sentir coupable .. le mari a l'intention de quitter, la réponse, mais où allons-nous avec ce mauvais temps? :-))

venerdì 19 novembre 2010

Sempre swap...

Una rapida carrellata di letterine in ordine sparso tanto per recuperare il tempo perso, e a conferma che la formichina posta poco, ma è sempre in attività...
caricando le foto ho notato che ne mancano alcune, la N, la M... giuro che le ho fatte... chissa' che fine hanno fatto...







giovedì 18 novembre 2010

una miniatura tira l'altra..

Eh si sono come le ciliege queste miniature, una tira l'altra...mi piace moltissimo ricamarle, velocissime e tanto d'effetto messe cosi' tutte insieme, qualche lucciola di luce accesa ed è già atmosfera di Natale...

mercoledì 17 novembre 2010

e ora...

...non mi resta che andare a casa di Raffa a prendere una calda tazza di tea. Forse è la volta buona che riusciamo a vederci ^_^.

Dico così perchè ieri ha ricevuto la scatola che ho realizzato per lei. Una scatola porta bustine di tea.
Un piccolo regaluccio, di compleanno ormai passato, ma non solo per quel motivo... soprattutto un piccolo dono ha conferama dell'amicizia e stima che nutro per lei ;)

domenica 14 novembre 2010

Fly ROBIN fly

no non la canzone...ma un pettirosso visto oggi pomeriggio posato su un ramo, e subito messo su tela!!! li adoro questi uccellini, sono eleganti e timidissimi, e colorano l'inverno specie in montagna quando tutto è bianco...

sabato 13 novembre 2010

Pasticciando....

...pasticciando con il mio amato fimo...


Ingredienti:

-fimo rosso q.b.

-fimo bordeaux, una manciata

-fimo bianco, un velo

-fimo beige, un pizzico


Ho impastato il tutto con amore e fantasia, mezz'ora in forno, ed ecco il risultato:

Grazie Luckies per i consigli! ^__^

venerdì 12 novembre 2010

Trilogia..


Questa estate mi sono fatta prendere dagli schemi di Nicoletta Farrauto. Complice il contest che ha organizzato nel suo blog, ho iniziato a sfogliare i suoi bellissimi schemi e uno tirava dietro l'altro, come le ciliege... cosi' ho usato la stessa stoffa, le stesse matassine, le stesse ore di siesta sulla terrazza del mare per ricamare questi 3 oggettini che mi piacciono tanto: un cuscinetto, un cuore orecchiuto e una pochette che poi ha preso la strada per la Puglia...credo proprio che altre cosucce si andranno ad aggiungere perche' gli schemi di Niky sono semplici rapidi e suggestivi, di una delicatezza che mi cattura.. 







mercoledì 10 novembre 2010

Red&white for Xmas

Piccoli cuori, velocissimi da realizzare e da produrre in abbondanza, una specie di  "scorta pensierini" se ci capitasse una circostanza  last minute!

Piccolo ornamento...

Dicembre dal Calendario Primitive di Niky's Creations

Buna giornata ;)

sabato 6 novembre 2010

Ci sono anch'io




Ultimamente arrivo sempre in ritardo, ma arrivo. Aggiungo il mio pezzettino a questo blog, che è "figlio" di un gruppo di amiche che si sono incontrate per uno SWAP natalizio e non si sono più lasciate: le mie Luckies.


Loro sanno che la mia produzione di ricamo ha avuto, negli ultimi tempi, una flessione paurosa, ma nonostante ciò ho anch'io un ricamino da aggiungere: il fiocco di nascita per Camilla, ultima nata tra le cuginette delle mie gnome.


L'ho tagliato, assemblato, ricamato e cucito a mano, e alla fine ho aggiunto gli straordinari bottoni di Paola PuntiniPuntini e un angioletto di perle Swarosky fatto, anch'esso a mano, da un'amica e collega con la passione per i bijoux.





Eccomi!

Come sempre l'ultima sono io, non ho nulla di nuovo e di bello da far vedere, ma qui le mani magiche non mancano e vi lustrerete gli occhi per benino.
Voglio solo salutare pubblicamente le ragazze del gruppo che sono bravissime e carinissime chiacchierine e alacri  lavoratrici, meravigliose donne. Mi riempite i giorni di risate e anche no, ma va bene così, è la vita!
Un abbraccio e complimenti per tutto quello che ho visto sino ad ora.
Photobucket

giovedì 4 novembre 2010

Prove di Natale

Piccola prova , un pò di cucito, un pò di ricamo... Sono soddisfatta del risultato, ma un pò di mistero lo devo conservare, trattandosi di un regalo!!!

mercoledì 3 novembre 2010

Swappin'

Con un gruppo di luckies abbiamo organizzato uno swap "comodoso" con le lettere dell'alfabeto. 
Supercomodoso direi, ogni mese una lettera, poi chi spedisce prima, chi spedisce dopo, chi unisce le spedizioni... speriamo che arrivate alla Z i conti tornino!
Intanto ecco qui le lettere che mi ha ricamato Clo, Q e P, tanto per non farci mancare niente..
...si capisce che ho scelto il blu?

lunedì 1 novembre 2010

Eccomiiiiiiiii....

Eccomiiiiiiii...che splendida idea ha avuto la cara amica Tiz!!! Il nostro è un gruppo di amiche chiacchierone che si vogliono bene ed io sono ultrafelice di farne parte!!
Sono stata a Vicenza, esperienza meravigliosa, ed ho preparato in tutta fretta questi piccoli cuoricini da regalare alle amiche...

Una cosina piccolina...ma fatta col cuore!!!